Salmoiraghi, Puricelli, Morlacchi, Marrone in giunta col sindaco Zerboni a San Vittore

sanvittoreolona giunta zerboni centrodestra

SAN VITTORE OLONA – Pronta la squadra del centrodestra che amministrerà il Comune di San Vittore Olona dopo il ribaltone alle elezioni dell’8 e 9 giugno scorsi. «Tutte le deleghe – tiene a precisare oggi, mercoledì 19 giugno, a Malpensa24 il sindaco Marco Zerboni (nella foto) – sono state assegnate in base alle rispettive esperienze e competenze, non ad altro. Ho la fortuna di potermi avvalere di persone più brave di me nei vari settori, a me toccherà fare da collettore. Come ho sempre detto in campagna elettorale, la nostra forza è la collettività. Lavoreremo – aggiunge Zerboni – a stretto giro di gomito nell’interesse dei cittadini. Sono sicuro di aver scelto le persone migliori al posto giusto».

Deleghe ripartite così

Il primo cittadino terrà per sé le deleghe ai lavori pubblici, alla protezione civile e alla cultura. Vicesindaco sarà Paolo Salmoiraghi con deleghe a sport, personale, polizia locale, mercato e fiera cittadina; completano la giunta gli assessori Silvia Puricelli (servizi sociali, servizi cimiteriali e istruzione), Roberto Morlacchi (edilizia privata, urbanistica, Sue-Sportello unico edilizia e Suap-Sportello unico attività produttive insieme al commercio) e Noemi Marrone (bilancio, tributi e partecipate). Il primo consiglio comunale del nuovo andato amministrativo è convocato per mercoledì prossimo, 26 giugno, alle ore 20.30 nella sala consiliare del municipio.

Cordoglio per la scomparsa dell’agente Re

Zerboni ha anche riservato un pensiero commosso per la scomparsa dell’agente di Polizia locale Simone Re: «L’ho conosciuto ancora quand’ero vicesindaco. Ricordo che ha sempre prestato servizio in maniera egregia, spesso andando al di là degli obblighi lavorativi, facendo leva sul buonsenso e sulla disponibilità, nell’interesse e nelle esigenze dei cittadini. Lascerà un grande vuoto, sicuramente non colmabile. Alla moglie e ai due figli porgo le più sentite condoglianze da parte mia e di tutta l’amministrazione».

Anche l’ex sindaco Daniela Rossi (qui a lato, con Simone Re a una cerimonia pubblica a Milano) ha voluto commentare la «terribile notizia» in questi termini: «Mi dispiace tantissimo. Lo ricorderò con grande affetto per i cinque anni trascorsi insieme nel palazzo comunale. Risento la sua voce profonda al termine del turno serale: “Sindaco, io vado, mette lei l’allarme?” “Sì sì Simone, sa che faccio anche la portinaia”. Una risata e via. Lo ricordo accanto a me alle uscite ufficiali: piazza Fontana, la Messa degli Alpini, piazzale Loreto. Sempre disponibile. Mi spiace, Simone, mi spiace davvero tanto. Dal cuore sincere condoglianze alla famiglia».

LEGGI ANCHE:

Terminal 3 Festival a Castano Primo. Uno Stradivari suona in fabbrica a Dairago

sanvittoreolona giunta zerboni centrodestra – MALPENSA24