«Indispensabile allearsi nel centrosinistra. Per dare un’alternativa a Samarate»

samarate città viva alleanza

Ci sono momenti nella vita amministrativa di una città che offrono occasioni più uniche che rare e che meritano di essere valutate con
grande attenzione e senso di responsabilità.

Ci riferiamo a quanto è accaduto nella recente consultazione elettorale dell’8/9 giugno 2024: i samaratesi, che nelle europee hanno espresso un voto convintamente favorevole al centro destra (quasi il 57%), quando si è trattato di esprimersi per il governo della loro città, hanno indicato un orientamento completamente diverso (poco più del 42%), manifestando un evidente calo di fiducia verso la coalizione di centrodestra.

Siamo dunque arrivati al ballottaggio tra la coalizione guidata dal sindaco uscente Puricelli ( Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia) e quella che fa capo al candidato sindaco Ferrazzi ( PD, Samarate Città Viva e Giovamenti).

Il risultato elettorale del Centrosinistra ( poco meno del 30%) avrebbe però ben poche possibilità di successo senza prevedere convergenze con le altre forze che, in questa campagna elettorale, hanno criticato pesantemente l’attuale amministrazione.
Samarate Città Viva ha quindi deciso con i suoi alleati che era indispensabile apparentarsi con le altre liste di minoranza per avere concrete probabilità di dare finalmente una alternativa a questa giunta, inefficiente e inadeguata, ridando dignità alla città e interrompendo 14 anni di malgoverno.

Per Samarate Città Viva è stata una scelta non facile che ha richiesto grande senso di responsabilità e, non da ultimo, rinunce per arrivare ad individuare e valorizzare le competenze, presenti in ogni lista, da mettere a disposizione della città e favorirne la rinascita sotto tutti gli aspetti: sociale, culturale, educativo, urbanistico e ambientale.

Ci teniamo a ribadire che il nostro stile è sempre stato quello di lavorare PER il bene di Samarate e che non siamo motivati da nessun altro interesse, come la nostra storia testimonia.

Chiediamo quindi ai nostri elettori di ridarci fiducia andando a votare al ballottaggio il 23/ 24 giugno 2024 , Confermando il sostegno al candidato sindaco Alessandro Ferrazzi.

Samarate Città Viva

«A Samarate un centrodestra spaccato e litigioso. Si ricompatta solo per finta»

samarate città viva alleanza – MALPENSA24