Alla Schiranna di Varese torna Vivilago, manifestazione benefica dei Lions

VARESESabato 29 e domenica 30 giugno nelle aree verdi del Parco Zanzi alla Schiranna (nella foto sopra) si svolgerà Vivilago, storica manifestazione benefica del Lions Club Varese Sette Laghi. Un appuntamento che si propone come evento di promozione del territorio e di sensibilizzazione della cittadinanza e delle amministrazioni Locali sullo stato di salute del Lago di Varese e sul suo ruolo di ecosistema culturale, sportivo, artistico, ambientale ed economico.

Il programma

La due giorni dell’evento prevede un programma ricco di attività per il pubblico, tutte ad impatto zero per l’ambiente ospitante, come ci tengono a precisare dal comitato organizzativo. Si inizia alle 10 di sabato 29 giugno con le attività sportive ed interattive: softair, paintball, giro in pony, giro in canoa, scivolo gonfiabile per bambini. Per continuare con le attività socio-culturali dei gazebo delle associazioni del territorio: Lions, Polha Varese, Ciac Varese, Merisha For Kenya, Rete Lago di Varese e Comabbio, Abad, Abaco, Avi Ambulanze Veterinarie. Quindi le mostre che riguarderanno l’esposizione di potenti mezzi 4×4, della falconeria e dei rapaci di Terra Incantata e una rievocazione storica militare con mezzi leggeri e tende a scopo didattico, per mostrare la storia dell’Esercito Italiano. Per poi finire in serata con la musica di Dj Alex C ed il suo dj set.

Domenica si replica

Per la giornata di domenica 30 è previsto lo stesso format del sabato con la sola differenza riguardante la musica: dalle ore 14 e fino a sera si alterneranno una decina di gruppi presentati da Luino Tv che partecipano alle selezioni di Sanremo Giovani, una sorta di anteprima del Festival “Palco ai giovani” che si svolgerà il weekend successivo a Luino. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza alla Polha Varese.

Vivilago dei Lions “battezzano” la ritrovata balneabilità alla Schiranna e a Bodio

schiranna varese vivilago lions – MALPENSA24