Solbiate, Olgiate, Gorla Minore e Marnate: sindaci al debutto nei consigli comunali

di Sarah Zambon 

VALLE OLONA – Chiuse le pratiche per le elezioni amministrative 2024, i Comuni della Valle Olona di cui è stata rinnovata l’amministrazione in questa tornata elettorale hanno già nominato le nuove giunte e convocato le sedute d’insediamento dei consigli comunali del nuovo mandato. Tutti in programma in tre giorni della prossima settimana, tra lunedì 24 e mercoledì 26 giugno.

Qui Solbiate Olona

L’appuntamento per i solbiatesi sarà lunedì 24 giugno alle 19, con possibilità di seguire il Consiglio in diretta streaming al link https://www.digital4democracy.com/seduteonline/solbiateolona/. Tra i punti all’Ordine del Giorno, il giuramento del primo cittadino Lucio Giuseppe Ghioldi e la comunicazione dei componenti della nuova Giunta Comunale.

Qui Olgiate Olona

Per Olgiate, la convocazione della prima seduta di consiglio comunale con la nuova giunta del Giovanni Montano-ter è fissata per martedì 25 giugno alle 21. La diretta streaming si potrà seguire cliccando sull’icona dedicata del sito istituzionale del Comune di Olgiate Olona o collegandosi al portale civicam all’indirizzo https://olgiateolona.civicam.it/. Oltre al giuramento del primo cittadino e alla presentazione degli assessori, verranno anche presentate le linee programmatiche da realizzare nel corso di questo terzo mandato.

Qui Gorla Minore

Anche il primo consiglio comunale gorlese dell’amministrazione guidata dalla neo eletta Fabiana Ermoni si terrà martedì 25 giugno alle 21, all’Auditorium Comunale “Peppo Ferri”. Verranno ufficializzate le nomine degli assessori – la vicesindaco Laura Bonfanti e gli assessori Sergio Caldiroli, Stefania Rossetti e Graziano Ferioli – e la prima cittadina si insedierà ufficialmente con il giuramento.

Qui Marnate

Mercoledì 26 giugno alle 21 sarà la volta dell’esordio della squadra del primo cittadino marnatese Marco Scazzosi, che si potrà seguire anche in streaming sul canale YouTube istituzionale del Comune di Marnate. Oltre al giuramento ed alla nomina della Giunta Comunale, all’Ordine del Giorno anche i progetti da realizzare tra il 2024 ed il 2029 e l’approvazione del nuovo regolamento del gruppo comunale di volontario di Protezione Civile. Si entra subito nel vivo, dunque.

Il ritorno di Scazzosi: «A Marnate c’è molto da ricostruire. Occhio alla Valle»

valle olona sindaci consigli comunali – MALPENSA24