Pivetti (Forza Italia): «Solo uniti si vince. Torneremo protagonisti anche a Somma»

somma lombardo forza italia

SOMMA LOMBARDO – «Uniti si vince. E’ un dato di fatto». Manca una settimana al voto per le Europee ma a Somma Lombardo Forza Italia già guarda all’appuntamento delle Amministrative nel 2026 per riportare il centrodestra in maggioranza a Palazzo Viani Visconti.

Protagonisti in città 

Il commissario cittadino Giorgio Pivetti ha le idee chiare di come tornare a vincere. Innanzitutto facendo rinascere «un partito che in passato ha avuto parecchi problemi» ma che ora è pronto al riscatto con uno zoccolo duro di persone (tra gli altri Gerardo Locurcio, Silvio Pezzotta, Massimiliano Albini, Alberto Lombardi) che sta avvicinando risorse nuove e in particolare giovani: «Forza Italia a Somma esiste ed è formata da persone concrete. Abbiamo la volontà per ricostruire una forza liberale democratica fattiva, che sia presente sul nostro territorio. Lavoreremo in questi due anni che mancano alle elezioni Amministrative a questo ambizioso progetto, ovvero essere ancora protagonisti nella nostra città e per la nostra città insieme ai nostri alleati di coalizione».

somma lombardo forza italia

Centrodestra unito

Ecco il secondo punto fondamentale per Forza Italia: l’unità del centrodestra, oggi compromessa da troppi protagonismi che in questi anni hanno dapprima spaccato la coalizione, poi portato alla clamorosa esclusione degli azzurri dal consiglio comunale e infine alla frantumazione della Lega. Pivetti nei giorni scorsi ha chiesto e ottenuto un confronto con i vertici di FdI e il Carroccio proprio per porre le basi di un percorso comune: «Ho voluto ribadire un concetto molto semplice, ovvero che la differenza la fanno le persone. Con questo spirito collaborativo il nostro partito è aperto a chiunque voglia contribuire con il dialogo e le idee a un sano confronto». Forza Italia ha promesso impegno («faremo battaglia ogni giorno, giovedì mattina saremo al mercato con il nostro candidato alle Europee Marco Reguzzoni») per riportare il centrodestra al governo della città: «Viviamo una città piena di cantieri infinitamente fermi e di progetti annunciati e mai partiti. Somma non lo merita: faremo una opposizione forte e allo stesso tempo, dove possibile, costruttiva. Cercheremo in tutti i modi di dare voce a chi oggi voce non ha».

somma lombardo forza italia – MALPENSA24