Ombre Rosse, Somma celebra l’inclusione con i panzerotti dei «ribelli e sognatori»

SOMMA LOMBARDO – La lunga tradizione che fa riferimento alla sinistra apre le cucine e prende le persone “per la gola”. L’associazione culturale Ombre Rosse rilancia una nuova edizione della manifestazione che ha un solo grande protagonista: il panzerotto. Un appuntamento con la tradizione per celebrare l’inclusione attraverso una festa in compagnia.

I panzerotto dei «ribelli e sognatori»

Ombre Rosse è l’associazione che riunisce i «ribelli e sognatori», come si definiscono. E al parco di Corso Europa ci sono stand, cucine e tavoli pronti ad ospitare le persone per una quattro giorni d’aggregazione. Al centro dell’attenzione c’è il panzerotto, chiaramente. Ma l’obiettivo principale è festeggiare l’inclusione in collaborazione con le realtà che hanno contribuito ad organizzare e gestire anche l’edizione del 2024. Che sono Anffas Ticino onlus e la cooperativa sociale Radici nel fiume. Si inizia quindi domani, giovedì 20 giugno, a partire dalle 19. Stesso appuntamento anche per venerdì 21 e sabato 22 giugno. Invece, domenica 23, si comincia all’ora di pranzo.

Eventi e iniziative

Per sabato 22, oltre al buon cibo, ci sarà spazio anche per la creatività. A cominciare dalle 16 infatti prenderanno il via i laboratori artistici, che sono aperti a tutte le fasce d’età.
Un appuntamento che nasce anche dalla volontà di Ombre Rosse di sottolineare quelli che sono gli ideali della sinistra. Che è poi il motore dell’associazione, ovvero riscoprire i propri valori culturali organizzando eventi e iniziative in città.

Ombre Rosse a Somma Lombardo. «Siamo antifascisti e antirazzisti»

somma panzerotti ombre rosse – MALPENSA24