Alpini in festa a Sumirago, i ricavi della tre giorni saranno destinati alla beneficenza

sumirago festa alpini beneficenza 01

SUMIRAGO – A Sumirago torna il tradizionale appuntamento estivo degli Alpini: da domani, venerdì 5 luglio, e fino a domenica 7 in via Carducci si svolgerà la festa organizzata da una sessantina d’anni dal gruppo di Quinzano San Pietro: «Un momento di incontro e divertimento che, tra effettivi e amici, impegnerà la maggior parte dei nostri cinquantasei iscritti – ha raccontato Walter Bianchi, alla guida dell’associazione – come sempre tutto il ricavato dell’evento sarà destinato a opere di beneficenza, in pieno accordo con il principale motto dell’Ana, “ricordare i morti aiutando i vivi”».
Quanto ai piatti proposti, «insieme a costine, polenta e zola e polenta e salsiccia ci sarà anche uno speciale fuori menu, il “pulled pork”. E naturalmente un classico: gli arrosticini, in arrivo direttamente dall’Abruzzo. Con gli anni sono diventati una presenza immancabile alle nostre feste: fu il nostro socio Eustachio Pietromartire, che purtroppo scomparve improvvisamente – “andò avanti” – alla vigilia dell’adunata nazionale, a lanciare l’idea tanto tempo fa e ad acquistare per primo l’attrezzatura adatta».
Il gran finale sarà con il concerto della Tps Band a base dei successi del pop rock italiano e internazionale dagli anni Sessanta agli anni Ottanta. Mentre venerdì e sabato lo stand gastronomico aprirà alle 19 gli orari di domenica saranno i seguenti:

  • 10.00 – Alzabandiera
  • 12.00 – Apertura stand gastronomico
  • 19.00 – Apertura stand gastronomico
  • 21.00 – Tps Band

sumirago festa alpini beneficenza 04

A Sumirago continua la festa degli Alpini. Il ricavato aiuterà la Romagna

sumirago festa alpini beneficenza – MALPENSA24