Sumirago festeggia don Angelo e don Roberto. Messa con l’arcivescovo Delpini

SUMIRAGO – «È motivo di orgoglio che sua Eminenza sia venuto a Sumirago per festeggiare due parroci e siamo felici, oltre che per la sua sua visita, per gli importanti traguardi da loro raggiunti».

sumirago don messa delpini 06

Così il sindaco Yvonne Beccegato ha raccontato la serata di ieri, venerdì 28 giugno, in cui Mario Delpini, arcivescovo di Milano, si è recato nella provincia di Varese in occasione del cinquantennale e del trentennale di sacerdozio rispettivamente di don Angelo Cavalleri, responsabile della casa pastorale locale, e di don Roberto Dimarno, a capo della Comunità di San Benedetto che comprende le sette parrocchie del territorio di Sumirago e Albizzate.

sumirago don messa delpini 08

«L’incontro, per il quale mi sono coordinata con il sindaco Mirko Zorzo, è stata un po’ una sorpresa: alla sua conclusione abbiamo consegnato ai due festeggiati delle targhe come segni della nostra riconoscenza. Il tempo ci è stato favorevole: di fronte agli altri parroci, e a una vasta affluenza di fedeli, l’arcivescovo ha tenuto una messa a Quinzano – un momento di condivisione e riflessione – davanti alla riproduzione della grotta di Lourdes voluta da don Cesare, sacerdote che si è speso grandemente per i nostri cittadini. Tra i doni portati da sua Eminenza c’è stata inoltre una pergamena con il messaggio benaugurante, inviato da Papa Francesco, per la nostra Comunità».

sumirago don messa delpini 10

L’Arcivescovo Delpini ordina 17 nuovi sacerdoti. Due di Varese, uno di Ispra

sumirago don messa delpini – MALPENSA24