Maltempo, sottopassi allagati, blackout e viabilità in tilt in provincia di Varese

VARESEMaltempo sulla provincia di Varese: allagamenti, frane e case allagate. Notte e mattinata di intenso lavoro oggi, mercoledì 15 maggio, per i vigili del fuoco del comando provinciale di Varese e di tutti i distaccamenti presenti sul territorio. Il fiume Olona è sorvegliato speciale. Lago di Varese oltre la soglia.

Gli interventi

A causa delle forti precipitazioni durante la notte i vigili del fuoco sono stati impegnati impegnati per un
allagamento del sottopasso a Casorate Sempione attualmente chiuso. Piccolo smottamento di terreno alle grotte di Valganna con interessamento parziale della sede Stradale con intervento di Anas che ha momentaneamente istituito un senso unico alternato sulla SS 233. Altro piccolo smottamento di terreno con interessamento della via Torquato Tasso in località Cartabbia nel Comune di Varese con strada chiusa momentaneamente al traffico in attesa del ripristino da parte del Comune. A Vergiate strade allagate, con 4 case coinvolte, e blackout in buona parte del paese.

Traffico in tilt

Disagi, con lunghe code, anche sull’autostrada Milano-Varese. Problemi anche sulle linee ferroviarie con treni soppressi lungo le principali tratte pendolari.

Un muretto è caduto sulla strada provinciale 1. Traffico a rilento.

Inagibile il teatro di Saronno

Causa infiltrazioni d’acqua che invadono il quadro elettrico del palco, reso inagibile per prossimi spettacoli (stasera e prossimi giorni) il teatro Giuditta Pasta di Saronno.

(articolo in aggiornamento)

varese maltempo allagamenti – MALPENSA24