Malerba premia la varesina Sozzani: regina mondiale di Spada coreana

La campionessa Sozzani e l’assessore Malerba

VARESE – Un palmares che richiederebbe troppo tempo per elencarlo tutto. In bacheca, tra i tanti trofei vinti però, brillano due Campionati Europei e un Mondiale. Non solo. Sabrina Sozzani sarà la prima atleta occidentale ad aprire il prossimo appuntamento intercontinentale con la tradizionale danza della spada. Prima di lei solo coreane.

Donna di spada

E’ varesina questa campionessa famosa in tutto il mondo per essere un diamante nel panorama dell’Haidong Gumdo, la Spada coreana. E questa mattina (giovedì 4 luglio), Sabrina Sozzani insieme al fratello Fabio che è anche il suo coach, sono stati accolti a Palazzo Estense da Stefano Malerba, assessore allo Sport che gli ha consegnato un riconoscimento «per i tuoi successi nel mondo e per aver contribuito a portare in alto il nome di Varese».

E’ stata una consegna a sorpresa per l’atleta, che nella sua carriera sportiva ha conseguito straordinari meriti sportivi a livello mondiale, salendo sul podio in tantissime competizioni in tutto il mondo. «Un vero orgoglio per tutta la città – ha detto Malerba – questo è lo sport che ci piace».

varese sozzani spada – MALPENSA24