Vivere Rescaldina gioca d’anticipo e presenta la sua giunta in caso di vittoria

rescaldina elezioni giunta vivererescaldina

RESCALDINA – Vivere Rescaldina gioca d’anticipo. E, come annunciato mesi fa, a una settimana dalle elezioni ha presentato la propria giunta in caso di vittoria (nella foto). «Una scelta importante di trasparenza e meritocrazia – osservano dalla stessa lista, che rappresenta la maggioranza uscente – con cui comunichiamo i nomi di coloro che saranno chiamati a guidare il paese, in piena libertà e senza condizionamenti dalle singole preferenze, ma solo sulla base di competenze e disponibilità».

Ielo e Crugnola al bis

Queste le deleghe in dettaglio. Gilles Ielo, primo cittadino uscente di Rescaldina, è confermato sindaco con le deleghe a urbanistica e città dei bambini; terrà inoltre le deleghe che non saranno distribuite fra i consiglieri eletti, che avranno ciascuno una delega. Vicesindaco sarà Gianluca Crugnola, già assessore, con le deleghe a bilancio, personale, affari generali e sport.

Completano la squadra quattro nuovi assessori: Matteo Moschetto a lavori pubblici, illuminazione, acqua pubblica e igiene urbana; Rosario Vitolo alla protezione sociale, comprendente anche servizi sociali e polizia locale; Katia Pezzoni a cultura, pari opportunità e legalità; e Loredana Pigozzi a istruzione e partecipazione.

Martedì confronto fra i candidati sindaci

La Pro Loco Rescaldina organizza un incontro con i candidati sindaci moderato dalla giornalista Leda Mocchetti domani, martedì 4 giugno, alle ore 21.00 all’auditorium comunale (via Matteotti 6). Per motivi di agibilità della struttura e ordine pubblico, l’acceso sarà limitato a 160 persone, con apertura al pubblico alle 20.45.

rescaldina elezioni giunta vivererescaldina – MALPENSA24